venerdì 8 marzo 2013

TORTA DI LAMPONI E CIOCCOLATO BIANCO

 

Non ho fatto in tempo a fotografare la torta, questo è quello che ne rimane
Una torta importante...rappresenta il mio saluto ai colleghi del reparto Air & Sea di Costa Crociere con cui ho lavorato 11 anni. Da Lunedì cambio lavoro con entusiasmo, vi voglio bene e mi mancherete tutti...

INGREDIENTI

1 yogurt ai lamponi (io scelto quello di Varese Ligure)
2 uova
1 "vasetto di yogurt" di olio di semi
3  "vasetti di yogurt" di farina bianca
1 "vasetto di yogurt" di zucchero bianco
1 bustina di lievito per dolci
200 gr cioccolato bianco tritato grossolanamente
100 gr panna liquida fresca
3 "vasetti di yogurt" di lamponi (io usato quelli surgelati, li trovo migliori di quelli freschi ma fuori stagione)

Accendete il forno a 180° e preparate uno stampo in silicone di 22 cm di diametro. Mescolate con la frusta gli ingredienti secchi, poi aggiungete quelli liquidi e mescolate bene. Versate lo stampo nella tortiera e cospargete con metà lamponi e cioccolato affondando bene tutto nell'impasto. Cuocete per circa 1/2 ora. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria o nel microonde il restante cioccolato bianco e la panna e fate raffreddare bene (ganache). Quando avete sfornato e raffreddato la torta versate la ganache sulla torta e cospargetela con i lamponi rimasti.


Nessun commento:

Posta un commento