giovedì 3 novembre 2011

UNA RICETTA PER I BAMBINI DI ROCCHETTA VARA

Raccolgo immediatamente l'invito di Patrizia della melagranata (visitate il suo sito per istruzioni e info dettagliate http://melagranata.it/2011/iniziative/una-ricetta-per-i-bambini-di-rocchetta-vara/) e posto subito la mia ricetta, ecco i passaggi base di questa splendida iniziativa:




- chi ha un blog scriva un post dedicato, che contenga le informazioni necessarie. Potete partecipare tutti, con o senza blog, con ricette ( una o più!) nuove o già postate. Mettete un link qui sotto, nei commenti, o mandate la vostra ricetta a melagranata@gmail.com entro il 30 Novembre, (se potete! ma non è un contest, non si vince nulla!!) Riusciremo così a creare la raccolta entro Natale! E chissà forse anche a far trascorrere un Buon Natale ai bambini delle case-famiglia!


- Mettiamo sui nostri blog il banner dell’ iniziativa, linkato a questa pagina.


- Indichiamo il numero IBAN della cooperativa, su cui ciascuno di noi, i nostri amici e i lettori dei blog potranno fare una donazione.
Con davvero poca fatica, dalle nostre case, abbiamo la possibilità di provare a fare proprio tanto, per chi la casa non l’ha più!


IBAN IT30X0617549720000000546980

Banca CarigeAg. 394

causale: alluvione Borghetto coop. sociale Gulliver

Grazie!


PLUM CAKE DI PERE E VANIGLIA

INGREDIENTI

3 pere Kaiser

200 gr farina bianca

1 bustina di lievito

100 gr zucchero bianco

100 gr zucchero di canna

i semini di 1/2 stecca di vaniglia

180 gr burro

2 uova


Accendete il forno a 180°, preparate uno stampo da plum cake rivestito con carta da forno e pelate e detorsolate le pere tagliandole a tocchetti. Nel robot da cucina mescolate gli ingredienti secchi e poi il burro e le uova. Versate l'impasto nello stampo poi ricoprite con le pere schiacciandole un po'. Spolverate con zucchero bianco ed infornate per circa 1 ora.

2 commenti:

  1. Grazie! Che meraviglia!! Grazie mille per la tua partecipazione Marta!
    I bambini di Rocchetta Vara, che seguono il procedere dell'iniziativa, sentiranno sicuramente tutto l' affetto che si stringe attorno a loro!
    Grazie!
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Marta, ti ho postato io il link...grazie ancora!

    RispondiElimina